Risultati concreti con la consulenza indipendente
Risultati concreti con la consulenza indipendente

Per raggiungere determinati obiettivi di vita è essenziale una buona “Consulenza finanziaria”. Ma il modello a cui siamo abituati è quello della consulenza strumentale, cioè finalizzata alla vendita di prodotti finanziari. Quindi, i consigli che ricevi quando acquisti direttamente un prodotto finanziario (un fondo di investimento o una polizza assicurativa) sono in palese conflitto di interesse. Inoltre le commissioni che gravano su tutto il sistema bancario italiano sono tra le più alte d'Europa e servono per remunerare tutta la catena di distribuzione. Potendo liberamente scegliere fra tutti gli strumenti e tutti gli intermediari presenti sul mercato (e non solo fra quelli di solito offerti dalla propria banca o promotore) ecco che le soluzioni di un Consulente Indipendente sono doppiamente convenienti e fanno risparmiare su due fronti:

  1. Su quello dei costi inutili ed esagerati (spesso di difficile comprensione) di strumenti finanziari/assicurativi
    inefficienti caricati di commissioni di ogni genere: ingresso, uscita, gestione, performance, etc…
  2. Su quello di intermediari esageratamente costosi. Espone con chiarezza e trasparenza costi, vizi e trucchi dei
    prodotti finanziari, previdenziali ed assicurativi e fornisce indicazioni per poter risparmiare.

E’ facilmente dimostrabile quanto il Cliente spende in costi inutili ed esagerati dei prodotti venduti dal proprio promotore/assicuratore mediante una “parcella occulta”. • Il Consulente evidenzierà anche la “qualità” e
indirizzerà il Cliente verso strumenti efficaci ottenendo così il duplice effetto di risparmio sulle commissioni e nel contempo di performance migliori.